StOriE CoSì (5) – Il burbero fioraio e il giudice severo

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. Grazie Silvana per questi momenti di serenità in cui vogliamo credere che si può sperare in un mondo in cui contare sull’aiuto del prossimo è ancora possibile

  2. Molto bella e commovente . Grazia sensibilità d’animo cuore e amore gli ingredienti del tuo scrivere. Brava Silvana e Grazie . A lunedì prossimo . Paolo

  3. Il mastro fioraio sembra uscito da una favola di Gianni Rodari per dirci qualcosa … trovo il suo viso dolce e burbero nello stesso tempo ..sorride sotto i baffi come per dirci qualcosa di importante , di saggio e con la determinazione degli insegnamenti che i nostri nonni ci donavano , anche se non richiesti , e di cui solo molti anni dopo, da adulti, ne capivamo il senso e la profondità. I colori usati e le distanze tra gli oggetti disegnati ci trasmettono un senso di spazialità, speranza, e serenità … tutte sensazioni emotive che sembrano ormai inutili in questo mondo fatto di stressati mancati numeri 1. Complimenti al disegnatore , ma anche a chi ha scelto questo disegno per copertina a questa bellissima piccola grande storiella.

  4. Un’altra “storia bela” ricca di sentimento e di umanità
    Commovente. Peccato che ai giorni nostri, più che fiori alle donne, belle o brutte, giovani o vecchie, si riservino attenzioni di diverso tipo, a volte mortali. Il tuo modo di raccontare ci porta a vivere le emozioni dei protagonisti.

  5. L’e’ propri una ” bela sturiela” che coinvolge con naturalezza pensando a gesti e comportamenti che oggi sono purtroppo ” mosche bianche”.importante e’ fare sì che qualcosa di bello resti nella mente e passando per il cuore ci aiuti a recuperare un poco di sano e naturale comportamento che ci faccia sentire piu’ uomini e donne vere.grazie.

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole