StORiE CoSì (4) – La principessa dell’alluvione che beffò gli algoritmi

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. Grazie Silvana per il tuo racconto estivo ma che ben descrive i drammatici momenti dell alluvione che tu hai vissuto e raccontato in prima persona aiutando il nostro territorio… Buona giornata! Massimo – Comitato Alluvionati del Casalese – C. AL. CA.

  2. Bel racconto. Hai spaziato arricchendolo come sai fare tu.e sempre un piacere leggerti.

  3. Come sempre bel racconto . Complimenti anche se i ricordi se pur passati rimangono . Grazie. Alla prossima . Paolo

  4. Il ritmo della descrizione quasi trascina ił lettore all’interno di questa situazione di doppia emergenza coinvolgendolo intensamente.
    Continua a raccontare e cosi ci aiuti a imparare qualcosa anche a noi. Bravissima!!!

  5. È talmente bella, oltre che veritiera, la storia che hai raccontato che la drammaticità del momento appare sfumata, ora. Ma quanta paura, dolore, rabbia in quei giorni. E quanta gratitudine per tutti i soccorritori!

  6. Bellissimo anche questo racconto. Ricordo molto bene l’alluvione del 2000 a Casale, i miei suoceri abitavano a Oltreponte, in piena zona alluvionata. A peggiorare la situazione, le gravi condizioni di mio suocere paralizzato da alcuni anni a causa di una emorragia celebrale. Ma grazie alla solidarietà della comunità casalese, delle istituzioni e del volontariato di Protezione Civile, sono riuscita a risolvere la situazione del trasporto e della sistemazione a casa mia.

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole