Tre domeniche in Monferrato con il nostro recital «Una fiaba gioiosa per Natale. Te la conto e te la canto»
* 8 dicembre ore 16,30, a Casale nella chiesa di Sant’Antonio (via Leardi) – [Anffas]
* 15 dicembre ore 16, a Conzano, nel «Cantinone» -[Comune e della Biblioteca Civica di Conzano]
* 22 dicembre ore 16,30, a Rosignano, nella Chiesetta di Madonna delle Grazie [Associazione Madonna delle Grazie e Caritas]
Che cosa succede se, alla Vigilia di Natale, sparisce il Bambino Gesù (ovvero la preziosa statuina!) dalla capanna del presepio, dove giaceva, coperto da un lenzuolino candido di lino, in attesa di essere svelato ai rintocchi della mezzanotte? Per le suore del Pio Istituto delle Immacolatine è una tragedia: la direttrice è prostrata e inconsolabile, le consorelle afflitte e angosciate.
Intervengono il parroco e pure il maresciallo e il brigadiere che non possono fare altro che constatare la sacrilega sparizione. Si aprono le indagini, si fanno battute di ricerca, ma, intanto, le ore passano e la Santa Notte si avvicina. E’ la fine del mondo. A meno che… accada il miracolo e la tragedia si trasformi in commedia!
Il recital «Una fiaba gioiosa per Natale. Te la conto e te la canto» è uno spettacolo di musica e parole: un racconto divertente che si snoda tra carole natalizie e altri brani (di Lino Patruno, Enzo Tortora, Adolfo Perani; Nicola Piovani, Roberto Benigni; Angelo Branduardi; Andrea Mingardi; Vinicio Capossela) per immergersi nella magica atmosfera del Natale e ritrovare il gusto antico per un mondo semplice e genuino che, a volte, la fretta e la rabbia rischiano di farci dimenticare.
Il testo della fiaba è di Silvana Mossano, che è anche voce narrante.
I brani musicali, tratti dall’ampio repertorio natalizio e altri di autori celebri, sono rielaborati da Sergio Salvi che li esegue alla tastiera e sono interpretati dalle voci dello stesso Sergio Salvi e Silvana Mossano.
Bellissimo programma natalizio. Sicuramente una bella Storia la vostra . Grazie.