ETERNIT BIS – La sentenza attesa il 19 marzo – L’addio commosso allo scienziato Dario Mirabelli

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. Non ho mai seguito in modo dettagliato le varie vicissitudini del processo Eternit.Ho letto attentamente quanto hai scritto soprattutto su quelle persone che hanno e continuano a combattere con la loro competenza perche’ trionfi la giustizia la’ dove tante volte c’e’ indifferenza o peggio rassegnazione .Ti ringrazio anche per la conclusione tipicamente manzoniana col proposito di rileggere attentamente i capitoli da te menzionati
    Ciao e GRAZIE.

  2. Grazie Silvana! È vero, abbiamo perso una persona, il dott. Dario Mirabelli, che anche per il casalese ha fatto tanto, come giustamente è stato sottolineato e con grande commozione ne siamo profondamente riconoscenti.
    Abbiamo colto, anche nel lavoro di consulente, unitamente ai suoi colleghi per la Procura, nel Processo Eternit, la sua gramde coerenza con il lavoro e i risultati scientifici e, nel contempo, con la sua umanità che traspariva dal suo sorriso, Credo che tutto ciò ci sollevi dall”amarezza e dallo sconforto che ci riserva spesse volte la vita, in quanto corrisponda all’essere dalla parte del bene, dalla parte giusta, di cui c’è ne veramente bisogno.

  3. Dario Mirabelli. Una bella persona.
    Sensibile, generoso, sempre disponibile.
    Tra le altre occasioni, gli chiesi aiuto per un lavoratore edile di Cuneo a cui l’Inail aveva rifiutato il riconoscimento professionale del mesotelioma. Se ne prese cura personalmente e l’Inail dovette cambiare parere. Grazie Dario per la tua bella vita che ci hai regalato.

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole