1) Todo cambia (Julio Numhauser)
2) E più ti guardo (musica: E. Morricone; testo: Silvana M.)
3) Prendo un treno e me ne vado (monologo)
4) Sogna ragazzo, sogna (R. Vecchioni)
5) Chicca ti amo (monologo)
6) Bocca di rosa (F. De André)
7) La storia del Mariulin (monologo)
8) La città vecchia (F. De André; E. Monti)
9) Come glielo dici che c’è la guerra? (monologo)
10) 25 Aprile 1945 (Lunari, Patruno)
11) La mia e la tua generazione, insieme (monologo)
12) Dio è morto (F. Guccini)
13) Non sporcare le nuvole (monologo)
14) Eppure soffia (P. Bertoli)
15) La mia terra (monologo)
16) Che cosa resterà di me (F. Battiato) + Che rimane di noi (monologo)
17) She (Lei/Lui) – (C. Aznavour)
18) Un po’ di pace, please! (monologo)
19) La pace sia con te (M. Fabrizio e G. Morra) + O popolo, o popolo (S. Politi)
IL NOSTRO SPETTACOLO 2022
«Un po’ di pace, please» è lo spettacolo di teatro-canzone realizzato nel 2022 da noi due: Sergio Salvi e Silvana Mossano. Tra un treno che parte e un treno che torna scorrono tante stazioni: a volte le si lascia passare leggendo di sfuggita il nome di un luogo che scappa via, a volte si scende al binario «X» e si fa una tappa, per poi ripartire. E’ la metafora della vita, verso una meta che, spesso, non è quella che ci sia era prefissati quando si è obliterato il primo biglietto. A volte il tragitto subisce sussulti, anche catastrofici, che scuotono i corpi e i sentimenti, fanno terra bruciata, desertificano gli spazi, martoriandoli e insanguinandoli. La gioia cede il passo al dolore, la tenerezza alla brutalità, la dolcezza alla volgarità, la vita alla morte. E, talora, è difficile, da sotto le macerie grattare fuori anche una sola briciola di speranza. Ma, al momento dei bilanci, ciò che si misura, più della durata, è l’intensità del viaggio: l’intensità con cui si è vissuto, gli aneliti di pace che si sono coltivati e la coerenza cui ci si è sforzati di non rinunciare. Ecco, la sintesi di come abbiamo agito e reagito, la mescolanza di quanto abbiamo dato e ricevuto è ciò resterà di noi e che lasceremo in eredità.
Silvana & Sergio
I brani musicali di autori vari sono stati rielaborati da Sergio Salvi
I monologhi inediti sono di Silvana Mossano
Tastiere, chitarra, arrangiamenti e rielaborazioni musicali: Sergio S.
Voci: Silvana M. e Sergio S.
La foto grande è di Roberto Giangrande
Suggerimenti per l’ascolto.
1) Il recital si può ascoltare al computer (clic sul triangolino grigio), meglio se con cuffie o auricolari.
2) Si può scaricare sul telefono cellulare
3) E’ preferibile scaricarlo su una chiavetta Usb da inserire, poi, in un lettore Mp3, o nel televisore, o – ed è la soluzione migliore – in un impianto stereo (domestico oppure in auto).
Lo spettacolo può essere ascoltato per intero, restando per un’ora insieme oppure interrompendo e riprendendo l’ascolto.
Il vostro è un piacevole appuntamento che si aspetta volentieri in questo periodo dell’anno. Sta diventando almeno per me un classico come quello di vedere in CD “lo schiaccianoci” balletto di atmosfera natalizia. Un augurio di Buone Feste a voi.
Sempre sull onda , sei forte e lo sai . Tanti auguri amico mio . Se avete occasione di venire a Vigevano vi porto a visitare una bella Casa Famiglia IL GIRASOLE eppoi da Carlo e Nadia Ottimo ristorante in mezzo al verde
Sempre piacevoli i vostri incontri di parole e musica. I complimenti sono superflui. Auguri di ogni bene, soprattutto a chi di bene ne ha poco.
Buon Natale, Silvana, e buon Natale a Sergio! Grazie di queste canzoni, fanno bene innanzitutto al cuore.