StOriE CoSì (6) – Il parroco, la Gloria e il direttore d’orchestra

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. Ricordo il fatto. Come e qui mi ripeto racconto limpido come sai fare tu.
    Piccole storie che ti arrivano al cuore.
    Complimenti.

  2. Carinissima questa… di sapore quasi antico in questo mondo iperveloce ma che non sa dove andare e gira gira modificando sempre le stesse cose sempre diverse ma sempre uguali e sempre più liquide tanto che si sciolgono tra le mani e ne hai subito bisogno un’altra…. e poi profumo di cultura paesana che non c’è più…L’illustrazione è sempre al top… colpisce nella semplicità..perché è anche profondità..

  3. Sacrosanta verità nel racconto con nomi e personaggi ricorrenti nei nostri paesi . Complimenti Silvana e Grazie per portarci nei ricordi della nostra giovinezza . Paolo

  4. Il tuoi racconti riescono sempre a farmi immergere in luoghi e personaggi a me cari e rivivere tante emozioni e ricordi .

    In particolare questo con la chiesa Madonna delle Grazie e il parroco
    grande e grosso Don Leo che io ho
    ricondotto al Don Amisano .
    Grazie Silvana.

  5. Cara Silvana, hai ragione, è una storia che pur rasentando la fantasia, é molto verosimile, ancora oggi in alcune realtà di paesi, si verificano contrasti sul suono e uso delle campane quali mezzi di annunci e cadenze orarie. Complimenti vivissimi per la tua stimolante verve social – popolare. Grazie e saluti.

  6. A scrittura di Silvana Mossano è sempre molto godibile.Ho letto anche il suo libro ‘Mio padre suonava l armonica ‘ e mi è piaciuto moltissimo.

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole