L’addio al cartolibraio Lanfranco Giovannacci: la sua spiccata personalità ha lasciato un segno

Lascia un commento

Commenta come ospite.

  1. Cara Silvana,come sempre efficace ed essenziale nel cogliere i caratteri e le atmosfere…grazie della compagnia..

  2. Bellissimo ricordo …come sempre Silvana sai rappresentare l anima e il cervello delle persone nei tuoi racconti ….quante belle discussioni politiche ho fatto con lui…e il suo miglior complimento era….dai ragazza …poi aggiungeva Compagna (e io mi sentivo importate) che crescererai….dai compagna….che c è la farai….e poi seguivo i sui consigli nell acquisto di libri e biografie…un abbraccio forte Lanfranco…sei nei miei ricordi e nel mio ❤

  3. Bellissima memoria di “figure” colte e popolari della nostra zona. Riposa in Pace

  4. Silvana , il tuo ricordo di Lanfranco Giovannacci e moglie e’ preciso e quasi fotografico . Dalle tue righe io ho rivisto i due che camminavano in tal modo cadenzato . Sempre precisa , attenta , minuziosa nel descrivere le azioni e i sentimenti delle persone . Grazie per questo ricordo .

  5. Un bel ricordo Silvana. Un altro pezzo di storia di quella Casale che sapeva guardare e sperare in un futuro di dialogo, di amicizia, di innovazione, sempre legata ai valori democratici. Lanfranco ha dato il suo importante contributo, ed è giusto ringraziarlo

  6. Da sponde ideali diverse, ho sempre coltivato con Lanfranco una ‘burbera’ amicizia. Per alcuni anni siamo anche stati ‘vicini’, con i suoi uffici nel retro della cartolibreria che fronteggiavano quelli della nostra sede: non mancavano mai i lazzi, gli sfottò, questo alchecreprimenda, ma credo di poter dire che si concludevano sempre con un sorriso ed un saluto amichevole. Ne serberò un affettuoso ricordo, riposi in pace. Le mie sincere condoglianze ai famigliari.

  7. Bellissimo ricordo, nel tuo scritto li ho rivisti sotto i portici lunghi. Che belle persone. Grazie Silvana

  8. Brava come sempre! Immersa in questa lettura li ho rivisti e ricordati con piacere.

  9. Sono una dei tre nipoti di Enrico Moretto.
    La mia infanzia è stata al n
    21 e i miei libri del Ginnasio erano del signor Giicvannacci, con il quale la mia famiglia aveva sempre mantenuto ottimi e affettivi rapporti.
    Grazie per questo affresco bellissimo di Persone e luoghi di un tempo difficile ma ricco di opportunità.
    Monica Meregaglia Moretto

Leggi Successivo

Barra Laterale Scorrevole